Location

Via Massa di San Giuliano, 253
Contattaci
Sede Legale:Via Massa di San Giuliano, 253
logo white l'orto di casa

AZIENDA AGRICOLA A VOCAZIONE BIODINAMICA

Contatti

Location
Via Massa di San Giuliano,253
00132 Roma - Rm
Phone
+39 3314964444
Email
info@lortodicasa.it

Seguici su

Melanzana Striata

Agriculture

3,50 

La melanzana Striata è una varietà di melanzana di forma ovale, di colore viola con striature longitudinali scure. È una varietà di melanzana molto apprezzata per le sue proprietà e la sua versatilità in cucina.

Descrizione Prodotto:

La melanzana striata è caratterizzata da una buccia liscia e tesa, di un colore viola con striature longitudinali scure. Il frutto è di forma ovale e può variare da medio a grande, con un peso che può arrivare fino a 800 grammi. La polpa è di consistenza soda, di colore bianco-verdastro e ricca di semi.

Proprietà:

E’ una fonte di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Contiene vitamina A, vitamina C, vitamina B6, vitamina K, selenio, folati, magnesio, manganese, zinco, potassio, rame, calcio, ferro e fibre. Contiene anche acido citrico, acido malico, acido tartarico, acido ossalico, acido formico e acido butirrico.

Storia e curiosità:

Originaria dell’India, dove era conosciuta anche come “guopoda”. Nel corso dei secoli è stata coltivata in tutto il mondo ed è una delle varietà più apprezzate. La melanzana striata è una delle varietà più diffuse in Europa.

Come utilizzarli in cucina: La melanzana striata può essere utilizzata in molti modi diversi in cucina. Può essere usata cruda in insalate o cotta per preparare piatti come la parmigiana, il caponata, l’impanata o la ratatouille. Si può anche tagliare a fette, condire con sale, olio e spezie a piacere e grigliare. Trovi tantissime ricette sul sito Giallo Zafferano

Se sei alla ricerca di una varietà di melanzana dalla buccia liscia, dal sapore delizioso e dalle ricche proprietà nutritive, la melanzana striata è la scelta giusta per te. Acquista la melanzana striata direttamente dal nostro sito L’Orto di Casa per assicurarti un prodotto di qualità a un prezzo competitivo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.